Venduto

Sinnai: Villaggio delle Mimose – casetta fiabesca nel bosco con ruscello da ristrutturare

Sinnai

65,000€
In campagna, Indipendente, Villa
1
1
1
  • Tipo: In campagna, Indipendente, Villa
  • Disponibilità: Venduto
  • Camere letto: 1
  • Bagni: 1
  • Saloni : 1
  • Spazio Esterno: Giardino, Veranda

Riepilogo Immobile

L'agenzia immobiliare Fenice propone in vendita una casetta fiabesca su due livelli da ristrutturare, all'interno di un giardino di 1400 mq, con accesso diretto al bosco e  al ruscello. E' composta da un ampia camera da letto di 19 mq e altrettanto ampia terrazza a livello, la zona giorno di 36 mq comprende: cucina, sala da pranzo e bagno. Ubicata all’interno del villaggio residenziale Mimose con guardiania e strade curate, ha un ottima esposizione su quattro lati.

Dettagli Completi

L'immobile completamente da ristrutturare è costruito su due livelli: Al piano terra la zona living con cucina, sala da pranzo e bagno. Al Piano primo si trova un ampia camera da letto con ampia terrazza a livello.
Il contesto é idilliaco, la parte superiore pianeggiante e soleggiata del giardino ospita la casa, e una volta era dedicata alle piante da frutto, delle scalette ci portano ad un livello più basso in una zona d’ombra lasciata naturale con bosco della macchia mediterranea, che si estende sino al confine con un grazioso ruscello. Dal Villaggio Delle Mimose si ha accesso diretto a dei bellissimi sentieri per il trekking, mountain bike, motocross
Essendo dentro un Villaggio l’immobile è all’interno di una comunità organizzata sia per la manutenzione delle strade che per l’acqua e guardiania. E’ quindi la situazione ideale per chi vuole godere di privacy ma allo stesso tempo vuole contare sul supporto dei vicini di casa. Dista circa 500 metri dalle fermate dei mezzi pubblici ed è situato in una zona riservata vicino ad un parchetto con campo sportivo.

Location
Il Villaggio delle Mimose si trova lungo la Vecchia SS125, ed è un villaggio residenziale immerso nel verde che ha accesso diretto ai sentieri di trekking alle montagne di Monte Cresia, Parco Sette Fratelli oppure verso Burcei.
A pochi minuti di macchina si trova il complesso chiamato Frutteto dove si trova un supermarket, bar, pizzeria, ristorante e campi sportivi.
A soli cinque minuti d'auto si trova il parco acquatico, Diverland, mentre in direzione opposta si estende la riserva naturale dei Sette Fratelli, ideale per fare trekking con sentieri immersi in una rigogliosa vegetazione.
Nel Parco dei Sette Fratelli si può visitare il giardino botanico e si possono ammirare degli animali selvatici, come per esempio il cervo. Le meravigliose spiagge le troviamo a 15 minuti d'auto.
Questa particolare location è unica nel suo genere, essendo un oasi verde vicinissima alla città è da sempre vista quale ideale come villeggiatura, ora è scelta dalla maggior parte delle persone che vogliono risiederci in maniera permanente per tutto l'anno, grazie anche alla sua vicinanza al capoluogo Cagliari. La località è servita dalla rete INTERNET fibra e dai mezzi pubblici (corriera) e scuolabus ai paesi limitrofi ed è per questo appetibile come prima casa per le famiglie con figli in età scolare, sia a chi lavora in smartworking che chi lavora in città. E’ una destinazione per sia per i turisti che un luogo ricreativo per le persone locali.