Quartu Sant’Elena / Poetto

L’agenzia immobiliare Fenice propone immobili in vendita e valutazioni immobiliari nella zona di Quartu Sant’Elena. Dopo il capoluogo, Quartu è il centro più popoloso dell’area metropolitana di Cagliari ed è il terzo comune della regione per popolazione, dopo Cagliari e Sassari.

Quartu Sant’Elena è una zona residenziale molto ricercata perchè permette lo stile di vita di una città moderna che combina momenti di svago, relax e attività sportive di ogni genere dal golf alla vela.

Il territorio di Quartu Sant’Elena è al centro di un sistema integrato di parchi che rende il suo territorio ricco di attrattive ambientali e naturalistiche; sorge infatti sulle rive dello Stagno di Molentargius, ed arriva sino alle montagne e boschi dell’oasi dei Sette Fratelli, l’altro confine è la costa che va dalla spiaggia del Poetto a Geremeas.
Il parco di Molentargius-Saline che costeggia la spiaggia del Poetto è ideale per lunghe passeggiate a piedi, escursioni in bici e a cavallo, qui si possono ammirare numerose specie di uccelli tra cui le bellissime colonie di fenicotteri rosa.

Il lungo mare del Poetto è una palestra a cielo aperto, dove ci si allena tutto l’anno, tutti gli sport acquatici dalla vela alla canoa, e si presta per la preparazione atletica per tutte le discipline!

La costa di Quartu inizia dalla spiaggia del Poetto e si estende per decine di chilometri ad est del golfo degli Angeli. Dal punto di vista immobiliare le località più apprezzate e ricercate sono: Margine Rosso, Foxi e Sant’Andrea di Flumini grazie alla loro ubicazione privilegiata sul mare e a pochi minuti dal centro di Quartu e per via della tipologia di case, prevalentemente ville indipendenti con Giardino, ideali per le famiglie. Quartu centro ha una densità abitativa molto alta, la tipologia di immobile prevalente è l’appartamento inserito in palazzi di diverse dimensioni: da poche unità abitative o condomini molto numerosi.

Sono molto ricercati anche gli immobili ubicati in altre località di mare un po’ più distanti dal centro di Quartu e più turistiche, che sorgono lungo tutta la costa che alterna scogliere a picco a spiagge sabbiose o di ciottoli: Capitana, con porto turistico e le piscine naturali di is Mortorius, Cala Regina con ciottoli e mare azzurro is Canaleddus e la scenografica Mari Pintau, dove il ‘mare è talmente bello che sembra dipinto’. Infine, Geremeas, con spiagge sabbiose e bianche: Kala ‘e Moru, Marongiu e Baccu Mandara.

Storicamente Quartu era un centro agricolo, oggi conserva la produzione vitivinicola, rinomata per la malvasia. Sono famose anche la lavorazione di gioielli in filigrana d’oro e la produzione di pani e dolci fatti in casa: candelaus, pabassinas e piricchitus.

Visita gli immobili in vendita a Quartu proposti dalla nostra agenzia immobiliare. Affidati a noi per la valutazione del tuo immobile.